[Gfoss] Fwd: pyQGis e Qt Designer : Visualizzare un PNG su un dialogo

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Lun 17 Set 2012 10:28:34 CEST

Da: Geo DrinX <geodrinx a gmail.com>
Date: 17 settembre 2012 10:27
Oggetto: Re: [Gfoss] pyQGis e Qt Designer : Visualizzare un PNG su un
dialogo
A: giuliano su Tiscali <giulianc a tiscali.it>

> self.label_4.setPixmap(QtGui.QPixmap(_fromUtf8("icon_old.png")))

> spero di non aver frainteso, ma ad es. per caricare icone per bottoni uso:
>
>         myButton.setIcon(QIcon(prefix_icons+"actionVertexInq.png"))
>
> dopo aver inizializzato prefix_icons con la dir che contiene le immagini:
>
> prefix_icons = os.environ['PWD']+'/.qgis/python/plugins/pLines4qgis/Icons/'
>
> forse Luca allude a questo(*) :-)

Il file   "ui_mioplugin.py"   viene generato da  pyuic4   partendo dal file
  .ui   di QtDesigner.
Nella testata del file  "ui_mioplugin.py"  viene riportata l'avvertenza:

# WARNING! All changes made in this file will be lost!

Ho dei dubbi che si possa/debba editare questo file, per aggiungere
qualcosa.

Comunque, l'icona (o l'immagine PNG) non appare lo stesso, anche con il
percorso completo.

C'e' qualche parametro che manca, ma non riesco a capire quale.

Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?

Grazie a tutti e ciao

Roberto