[Gfoss] eliminare aree senza categorie

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 13 Set 2012 21:41:51 CEST

On Thu, 13 Sep 2012 18:30:31 +0200 (CEST)
"marco.donnini a tiscali.it" <marco.donnini a tiscali.it> wrote:

> Buonasera a tutti/e
>
> ho un file shape (si tratta di una carta
> geologica). Per alcuni poligoni nella colonna attributi non è riportato
> alcun valore (nota bene: non è riportato il valore "null", bensì nessun
> valore è riportato).

un blank ?

> Ho verificato che non si tratta di aree senza
> che vorrei fare è eliminare queste aree in modo da riempire con dei
> poligoni di un altro shape i "buchi" che ne verranno fuori.
>
> qualcuno
> ha qualche idea??

ricopiare mediante una query spaziale gli attributi dai poligoni del
layer corretto? non so se riuscirei a farlo, però, se ritieni la strada
percorribile, altri lo faranno sicuramente;

> grazie mille!!
> Marco

ciao,
giuliano