[Gfoss] Generare punti su una linea

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 13 Set 2012 15:16:45 CEST

On Thu, 13 Sep 2012 14:27:26 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> v.generalize?

sì e no: v.generalize() mi sembra orientato a semplificare (ma anche
arricchire in alcuni casi) le geometrie sopprimendo dettagli poco
utili, ad es. punti troppo ravvicinati o, mediante un opportuno
paramero, linee/aree troppo piccole;

prima invece si parlava di mantenere o meno i vertici originari di una
polilinea dopo aver inserito una serie di punti secondo una metodica
predefinita; quindi i punti eventualmente da sopprimere non sono legati
a particolari caratteristiche geometriche, ma proprio i vertici
originali in quanto non appartenenti all'insieme di punti generato
dall'utente;

ovviamente, tutto questo se ho capito bene la discussione
avvenuta :-))))

> --
> Paolo Cavallini - Faunalia

ciao,