[Gfoss] Generare punti su una linea

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Gio 13 Set 2012 12:46:57 CEST

la soluzione è il punto 2 facendo in modo che "l'infittimento" non
risulti "troppo evidente" a video ma soprattutto in stampa (di solito i
disegni territoriali li facciamo al 500,1000, 2000, 5000, 10000 ecc)..
Aggiungo. se modifico il poligono (che è su un shp) e riconosco che
"sopra" quel poligono ci sono punti (sul loro shp), la procedura
automatica potrebbe cancellare quei punti (che andavano bene per la
configurazione del poligono precedente) e rigenerarne altri che vanno
bene per la configurazione nuova del poligono..... però non so se è
possibile.
grazie un saluto
Il 13/09/2012 10:37, giuliano su Tiscali ha scritto:

> tre commenti:

> 1) è evidente che in un vertice c'è un "punto": se Ruggero intende con
> "I punti dovrebbero disporsi sul poligono in modo che su ogni vertice
> ne risulti posizionato uno" la loro rappresentazione grafica, la
> risposta è in quello che dice Paolo; se invece intende la generazione
> di un layer di punti, si possono ricalcare manualmente con snap attivo
> i vertici correttamente posizionati di una polilinea/poligono o, se
> troppo oneroso, allestire una routine automatizzata;
>
> 2) mi sembra di aver intravisto anche un altro problema in quello che
> [...]

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DiAP*) Dipartimento di Architettura e Pianificazione

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42