[Gfoss] vestizione e grafi

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 13 Set 2012 11:34:35 CEST

On Thu, 13 Sep 2012 11:15:50 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

grazie Paolo, puntuale ed immediato come sempre :-)))

> utili di sicuro; certo, molto di nicchia, non ti aspettare che ci siano folle
> acclamanti, e anche trovare qualcuno che che faccia testing e dia feedback non sara'
> facile (ma se mi sbaglio, molto meglio!).

il mio approccio è di amante della matematica e quindi il mio piacere è
spesso motivo sufficiente per fare qualche piccola procedura;
ovviamente se ne gioisce qualcun altro, meglio, no ? :-)))

> considera che se integri queste analisi in sextante, diventano immediatamente usabili
> in flussi di lavoro e modelli piu' complessi.

accidenti, quello che mi piace del tuo approccio (detto ti assicuro in
assoluta sincerità) è che alzi sempre l'asticella: sul lavoro devi
essere un motivatore formidabile, invidio i tuoi collaboratori :-)) per
quanto mi riguarda però devo stare piedi per terra: qualche mese fa non
conoscevo assolutamente pyqgis, non avevo scritto una riga di codice
python; devo considerare le mie risorse: posso pensare forse di
allestire un plugin per manipolare i grafi (se riesco beninteso); di
sextante ne ho solo sentito parlare, per me adesso è tabù;

per cui scusa, torno alla domanda iniziale: c'è possibilità in qgis di
evidenziare graficamente la direzione di un segmento/linea ?

> Saluti.
>
> --
> Paolo Cavallini - Faunalia

grazie a tutti ancora, ed a Paolo in particolare; ciao,
giuliano