[Gfoss] vestizione e grafi

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 13 Set 2012 10:53:49 CEST

ciao a tutti :-)

scusate, chiedevo un aiuto alla mia pigrizia :-(

volevo vedere le possibilità di indicare graficamente in qgis dei
digraphs e non conosco bene le capabilities in tal senso di qgis:
qualcuno mi sa indicare brevemente se sì ed eventualmente dove guardare?

infinite grazie per la pazienza e disponibilità :-)

stavo continuando la mia ricognizione sui grafi e, con tutte le cautele
del caso perchè ho una visione ancora parziale, "mi sembra" di aver
visto che le capabilities di grass sono estese a shortest paths,
partizioni in base a distanza da risorse, minimum (Steiner) tree,
problema del venditore, ecc.;

però non ho visto nulla circa indici (alfa, beta, gamma, connettività,
centralità, k-best paths ecc.) usati da alcuni studiosi di networks e
trasporti (ad es. Kanski): possono essere utili? possono giutificare
l'allestimento di plugin per l'estensione del trattamento di
graphs/digraphs (senza magari ripetere quanto già fatto in grass)?

ciao,
giuliano