[Gfoss] Generare punti su una linea

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 13 Set 2012 09:52:30 CEST

2012/9/13 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:
> [...]

Qualora sia sufficiente infittire i vertici della linea con una
distanza prefissata, e a meno del problema segnalato da Ruggero di
avere comunque i vertici "fissi" che gia' costituiscono la linea in
origine, un modo molto semplice e' con il comando ogr2ogr di GDAL:

ogr2ogr -segmentize 0.1 -fid 60 output_line.shp line.shp

Nel precedente comando la mia linea in output (che e' quella con id 60
nello shapefile di origine) avra' dei vertici posti ogni 10 cm.
Spero possa essere utile

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer