[Gfoss] Generare punti su una linea

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Gio 13 Set 2012 08:39:46 CEST

Non che uso specifico volete farne di questa procedura.
A me risulterebbe utile per disegni urbanistici. In questo senso il
problema che ho sempre avuto è che i punti si dispongono in modo
uniforme lungo il poligono mentre mi sarebbe più utile che la distanza
tra punti fosse "abbastanza" simile ma che su ogni vertice ci fosse un
punto. La migliore soluzione l'ho trovata con Microstation che ha delle
potenzialità grafiche molto migliori di qualsiasi cad abbia mai frequentato.
un saluto
Il 12/09/2012 23:58, giuliano su Tiscali ha scritto:

> ciao Roberto (e a tutti),
>
> hai per caso sottomano (se sei ancora interessato ed hai voglia di
> mandarmi) uno shp (anche in estratto ed in pvt) di quel problema dei
> punti lungo una linea ?
>
> sto mettendo a punto una routine python per generare punti(*) lungo una
> polilinea:
> a) in numero prefissato
> b) a passo prefissato
> c) secondo una lista di posizioni assolute
> d) secondo una lista di lista di posizioni relative;
> (si potrebbero immaginare altre modalità [progressione aritmetica,
> [...]

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DiAP*) Dipartimento di Architettura e Pianificazione

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42