[Gfoss] Generare punti su una linea

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 12 Set 2012 23:58:24 CEST

On Tue, 11 Sep 2012 16:41:01 +0200
Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> wrote:

> Dimenticavo il link:
>
> http://gis.stackexchange.com/questions/27102/how-to-create-equidistant-points-in-qgis
>
> :)

ciao Roberto (e a tutti),

hai per caso sottomano (se sei ancora interessato ed hai voglia di
mandarmi) uno shp (anche in estratto ed in pvt) di quel problema dei
punti lungo una linea ?

sto mettendo a punto una routine python per generare punti(*) lungo una
polilinea:
a) in numero prefissato
b) a passo prefissato
c) secondo una lista di posizioni assolute
d) secondo una lista di lista di posizioni relative;
(si potrebbero immaginare altre modalità [progressione aritmetica,
geometrica, quadratica, sinusoidale, ecc.] ma non so quanto utili);

così posso fare un pò di test; grazie della disponibilità :-))

ciao,
giuliano

(*) al momento non ho ancora messo mano alla gestione di layer di tipo
diverso per cui modifico la feature iniziale inserendo vertici secondo i
criteri detti sopra;
successivamente pensavo di mettere mano ad una cosa analoga sulla base
di una serie di punti (a formare una spezzata);
quando avrò più dimestichezza affronterò magari la creazione di un
layer di punti a partire da una polilinea, chissà .... :-)))