[Gfoss] cura open source

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mar 11 Set 2012 09:21:40 CEST

Il giorno 11 settembre 2012 09:02, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha
scritto:

> a quanto ne so in ambito medico per lo scambio di TAC, radiografie, ecc.
> viene usato lo standard DICOM [¹] che è pubblico.
> Forse nel suo caso non è così, ma sarebbe un'eccezione alla regola...

Evidentemente non era così, dato che lui dice:

"*Purtroppo era in formato chiuso *e proprietario e, quindi, non potevo
aprirla né con il mio computer"

Probabilmente, i formati DICOM ecc, anche se aperti, erano all'interno di
un contenitore chiuso.

Molte volte (esperienza personale) i dati di lastre sono fornite in un DVD
con un programma Windows che permette di vederli (e in molti casi il
programma si impalla...).  Un medico di mia conoscenza non è riuscito a
tirar fuori il DVD dal suo PC, che ha dovuto mandare in assistenza...

:(

Quindi, ben venga Open data in campo medico (e obbligatorio !)

Roberto