[Gfoss] qgis - uso dei memory layer

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Lun 10 Set 2012 00:29:14 CEST

ho uno shape file di sei complessi scolastici ognuno costituito da più
edifici e ogni edificio ha i suoi bravi attributi.
vorrei fare degli allestimenti per ogni complesso e mantenere nella toc del
progetto traccia di questo.
per evitare di splittare lo shape originale in sei, ho pensato quindi di
utilizzare il plugin "edit any layer" per creare sei copie virtuali dello
shape iniziale, filtrando in ciascuno per la scuola che mi interessa e
potreci così giocare mantenendo l'unità originale.
con mio sommo dispiacere, il plugin non permette il filtro ma soprattutto
chiudendo il progetto il contenuto di questi shape sparisce.

la mia domanda è: esiste un altro modo per avere nella toc lo stesso shape
senza doverlo ricaricare enne volte?

grazie mille