[Gfoss] SM e QGIS

Gio 6 Set 2012 11:31:57 CEST

> di QGIS, lo
> per scaricare
>
> ok, quindi un'alternativa a modificare i dati direttamente in QGIS,
> tramite il
> relativo plugin nativo, che fa sostanzialmente la stessa cosa. BTW,
> qualcuno l'ha
> usato? Quali vantaggi ci sono ad usare JOSM invece? Solo
> abitudine/popolarita', o ci
> sono features importanti?

Non ho mai usato il plugin di QGIS. Per i modificare i dati in OSM
preferisco l'editor nativo, dubito che il plugin di QGIS posso avere pari
feature. IMHO in certe aree è quasi obbligatorio usare JOSM o Merkaartor
per evitare di fare danni. Anche perché i dati in OSM sono strutturati in
modo un po' lontano dagli standard dei GIS tradizionali.

Ciao,

Stefano