[Gfoss] problemi di differenza

possiedi a libero.it possiedi a libero.it
Lun 29 Ott 2012 11:14:33 CET

"Ho un problema nel fare una differenza fra shape.
Ho lo shape della regione sardegna e un altro shape delle varie zone sic
sarde. A questo punto vorrei creare un altro shape sottraendo le aree
sic alla sardegna.
Lo shape sic ha alcune aree che oltrepassano i confini sardi, cioè le
zone sic non sono completamente contenute nello shape della sardegna.
Visto che le zone sic erano vari poligoni disconnessi fra loro, ho
dissolto il tutto creano un unico shape.
A questo punto nè con gdal nè con ftool funziona lo strumento differenza.
A cosa può essere dovuto?"
----
Anch'io ho avuto dei problemi facendo delle differenze tra particelle
catastali e degli edificati.
Le ho provate tutte, passando anche da Grass ma non ne sono venuto a capo.
Anche con arcview ho lo stesso problema.
Credo che ci sia qualcosa nel disegno delle particelle che non funziona,
sebbene tutte le particelle abbiano il suo bel centroide.
Se vuoi provare, inizia a fare la differenza solo con pochi poiligoni per
vedere se ottieni qualche risultato. Magari riesci ad individuare i poligoni
"malati".