[Gfoss] consiglio HARDWARE per sistema webgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 26 Ott 2012 15:11:39 CEST

Parli del cascading ?

Non saprei.
L'accesso via rete in http è piu' lento di un accesso su filesystem.
Pero' si avvantaggerebbe di non dover aprire tutti gli handles.

Puo' darsi che alla fine il paradigma sia quello del cascading. Io pero'
immaginavo un accesso esclusivo del server wms al GWC e quindi non
necessariamente via rete in http, ma magari anche con protocolli piu' vispi.
Caso mai l' http permetterebbe di tenerlo su una macchina virtuale distinta.
Il bello delle macchine virtuali è che è virtuale anche la rete e quindi
il colloquio tra macchine virtuali è piu' veloce che tra macchine fisiche
connesse da un cavo ethernet.

Il giorno 26 ottobre 2012 15:05, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:

> Il server wms anziche' accedere a dati raster in formato originale, li
>>

> In pratica esporre un WMST come WMS, no? Io MapProxy lo uso anche per
> questo...
>
> giovanni

Andrea Peri
qwerty àèìòù