[Gfoss] QGIS - problemi caricamento raster

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 26 Ott 2012 15:05:41 CEST

>Buongiorno a tutti,
>sto riscontrando notevoli problemi nel caricare dati raster in Qgis (Qgis 1.8.0 su Win XP): il caricamento è lentissimo, e spesso il progetto si blocca del tutto.
>Questo problema si riscontra con file .jpg di dimensioni tra i 10 e i 30 MB, derivanti da conversione e georeferenziazione di file pdf, mentre non ho alcun problema con CTR in formato .tiff anche molto più grandi (290MB).
>Ho provato a convertire i jpg incriminati in tiff ma non ho risolto, quindi non è un problema dovuto al formato.
> [...]

Lentezza di caricamento su qgis di raster ?
Questo link potrebbe aiutarti a costruire un catalogo che funzioni per bene
su qgis.

Puoi provare questa soluzione qui, una volta funzionava, ora con le ultime
versioni di qgis non so, ma vale la pena provare.

http://trac.osgeo.org/gdal/wiki/CatalogueForQIS

Andrea Peri
qwerty àèìòù