[Gfoss] Eliminare crepe e buchi di poligoni

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 25 Ott 2012 19:19:03 CEST

On Fri, 26 Oct 2012 00:01:31 +0900
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> Passarli prima da grass.
> Saluti.

oltre a quanto ti ha segnalato Paolo, osservo:

a) se hai pochi elementi e puoi correggere a mano, forse qui
http://darrencope.com/2011/10/19/qgis-topological-editing/ puoi trovare
qualche elemento utile;

b) se hai isole indesiderate, considera che il formato SHP conserva i
vari contorni (esterno e interni) nella geometria, per cui puoi
leggerli tutti e mantenere solo il primo (quello esterno), così scarti
tutti i buchi (non dovrebbe essere difficile modificare il codice
polyg4qgis per farlo :-);

c) se però hai buchi fra poligoni diversi e sono tanti, allora....

forse se descrivi un pò meglio il tuo problema, diventa più facile
aiutarti :-)))

ciao,
giuliano