[Gfoss] QGis Buffer

Marco Guiducci marcoguiducci a ymail.com
Gio 25 Ott 2012 08:41:57 CEST

>________________________________

Grazie dell'info. Io uso la dev su Win.

Adesso sono a questo punto: volendo capire se il problema sta nel ftools che crea il buffer o nel calcolo dell'area, ho fatto calcolare l'area sia da qgis sia in altro software importando lo shape del buffer.
Questo il risultato:

3.1401367188 - 3.1414608446
3.1391601563 - 3.1414608352
3.1333007813 - 3.1414608387
3.1479492188 - 3.1414608352
3.1401367188 - 3.1414608446

il primo valore è quello dato da QGis (la funzione utilizzata è  $area su un nuovo campo di larghezza 16 e decimali 10), il secondo è calcolato sull'altro software. Evidente che il buffer è ok. Il problema è nel calcolo dell'area.

Qualcuno ha idea di cosa sta succedendo?
saluti e grazie
marco