[Gfoss] Istat: aggiornamento

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 24 Ott 2012 13:22:08 CEST

>**>* uno dei prodotti finali:*>* http://gistat.istat.it/*>* Pareri?*>

Dire che è bella o brutta è soggettivo.
Come la torta ai pinoli.

Tutto dipende da quanto hanno dovuto sviluppare ad hoc e quanto vi era
di precotto.
E ovviamente anche quanto vi era in ballo come risorsa economica.

Invece sulla tecnologia.

A me il flash non dispiace tanto.
Anche perche' ha un grande vantaggio.
Mi permetterebbe di mettere in piedi un WMS con accesso nascosto senza
che nessuno lo conosca, e
con un accesso via password.
Dopodiche' ficco tutto hardcoded nel codice flash compilato e tanti saluti.

NOn so se lo hanno scelto per questa ragione.

Ma, mi domando, se fosse cosi', avranno pensato anche a crittare i
pacchetti tpc in transito per evitare che qualche furbone metta in
piedi uno sniffer e si capti la url e le passswords di accesso al
server wms
leggendosi tranquillamente i pacchetti che transitano . ?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Andrea Peri
qwerty àèìòù