[Gfoss] catasto e aree fabbricabili: calcolo area differente in Postgis e Qgis

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 22 Ott 2012 17:59:25 CEST

On Mon, 22 Oct 2012 11:22:54 +0200, Amedeo Fadini wrote:
> Allego i tre poligoni di cui sopra SR 3003, ovviamente li ho traslati
> perché non posso mandare in giro dati reali

giusto per quel che puo' servire; queste sotto sono le misure
calcolate da spatialite:

id=31501
area=46504.707899
perimetro=1477.314591

id=7510
area=2929.048302
perimetro=332.636648

id=6551
area=12342.766240
perimetro=500.712112

n.b.: ho verificato con diverse versioni, che vanno dalla GEOS
3.1.1 fino alla recentissima 3.4.0-devel non ancora rilasciata.
e sono rimasto piacevolmente sopreso nello scoprire che in
questo caso specifico si ottengono esattamente sempre i soliti
valori a prescindere dalla versione GEOS utilizzata

my 2 cents
Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'