[Gfoss] catasto e aree fabbricabili: calcolo area differente in Postgis e Qgis

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 22 Ott 2012 09:24:56 CEST

On Mon, Oct 22, 2012 at 09:16:00AM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:

> Era proprio il medesimo sospetto che nutrivo anche io.
> come ho avuto occasione di toccare direttamente con mano con la
> test coverage di SpatiaLite, versioni diverse delle GEOS di regola
> producono risultati diversi da quelli calcolati dalle versioni
> precedenti.
>
> ma in genere si tratta di scostamenti abbastanza lievi; quelli
> segnalati
> da Amedeo sembrerebbero piu' consistenti.
> direi che a questo punto diventa indispensabile stabilire:
> - su quale sistema operativo lavora Amedeo
> - quali distribuzioni sw ha installato

> [...]

Ma la ST_Area di PostGIS non usa GEOS.
Non so QGIS.
C'e' pure da vedere se la radice quadrata viene calcolata su ogni
segmento o solo alla fine. Scostamenti abbastanza lievi * numero
di segmenti = scostamenti abbastanza consistenti...

--strk;

 http://www.cartodb.com - Map, analyze and build applications with your data

                                       ~~ http://strk.keybit.net