[Gfoss] [semi-OT] articolo di blog

Sandro Santilli strk a keybit.net
Sab 20 Ott 2012 21:09:14 CEST

On Sat, Oct 20, 2012 at 02:31:52PM +0200, Andrea Peri wrote:

> E' per questo che personalmente non sono molto favorevole alla teoria che i
> dati geografici della PA debano essere dait gratis a chiunque e per
> qualsiasi uso essi vogliano farne .
> Perche' a mio parere lo stato dovrebbe recuperare una parte dei soldi che
> spende per certe attività che ha dovuto svolgere.

Vorrei far presente, col cuore in mano, che lo stato di soldi ne
recupera _parecchi_ attraverso le tasse.
A parte quelli che si perdono per strada causa frode (da parte
di contribuenti o amministratori pubblici).

> Perche' chi puo trarre un profitto dai dati che la PA ha è bene che butti
> sul piatto un pochino di tali soldi per fare la sua parte.

Lo fara', se non evade il fisco...
E non sono "un pochino", ma circa il 21% di IVA su ogni transazione
piu' una percentuale variabile (23-41%) sul profitto che trae.
... se non evade il fisco.