[Gfoss] [semi-OT] articolo di blog

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 20 Ott 2012 14:31:52 CEST

Guarda, hai ragione purtroppo.

Ma purtroppo non si puo' negare la situazione, ed occorre mettere sul
piatto tutto.
Qualunque cosa si racocnta ce sempre qualcuno che sta peggio. Ed occorre
mettere sul piatto tutto.

Ad esempio:
se tu fossi un disabile cerebropatico , con una scoliosi che ti porta via.
Se avessi il tremore alle mani che non riesci neqnche a grattarti il
prurito.
Se non riuscissi a proferire parola neanche per raccontare se qualcuno ti
ha pestato un piede.

Forse avresti qualcosa da rispondere a chi chiede l'illuminazione H24 su
tutte le vie percorribili da una macchina.
Per poter fare una vita normale.
Potresti rispondergli che a te non serve perche' non puoi goderne.
E che invece è piu' importante che qualcuno ti imbocchi  perche' senno'
muori di fame.
Se tu fossi una persona anziana che è sola e vive solo della sua pensione e
vedi che tutto aumenta e se non tagliano qualcosa aumentano l'iva piu' di
quanto non viene gia' aumentata . Forse risponderesti che gli anzini non
escono di casa la sera perche' è freddo e nessuno si premunisce di
riscalare le strade . Per cui tanto varrebbe ridurre le luci.

Forse qualcuno potrebbe riispondere:
Metti un bel faretto sotto casa e un telecomando per accedertelo quando ti
serve.

Ce' chi la vita normale non ha proprio la possibilit'a di farla.
Eppure i tagli investono anche questi soggetti.

Eppure non si lamentano.
Sai perche' non si lamentano ?
Perche non riescono a usare una tastiera.
Perche' sono stanchi e ormai non hanno piu' la forza di protestare o forse
non riescono neanche a proferire una parola.

Io direi che in questo periodo i tagli ci vogliono e francamente
l'iniziativa cieli bui non mi pare la peggiore tra quelle che si poeva
immaginare.
Ognuno deve fare la sua parte.

Anzi aggiungo pure che se facessero un bel prelievo del 6 per cento (non 6
per mille) su tutti i conti bancari ( a partire dal mio) applaudirei.

E giusto per non essere troppo OT.
Rientor subito nel solito discorso sui dati gratis.

E' per questo che personalmente non sono molto favorevole alla teoria che i
dati geografici della PA debano essere dait gratis a chiunque e per
qualsiasi uso essi vogliano farne .
Perche' a mio parere lo stato dovrebbe recuperare una parte dei soldi che
spende per certe attività che ha dovuto svolgere.
Perche' chi puo trarre un profitto dai dati che la PA ha è bene che butti
sul piatto un pochino di tali soldi per fare la sua parte.
Anziche' prendersi il tutto gratis e godersi poi i profitti che puo'
ricavare da l'utilizzo di tali dati.

Poi, per carita' le regole le scrive chi legifera (bravo o cattivo che sia)
per cui se la regola è questa (se lo è) si obbedisce, ma in democrazia
ognuno puo' avere la sua opinione (per ora)

Andrea.

Il giorno 20 ottobre 2012 13:15, GEOgrafica <marco.gualdrini a gmail.com> ha
scritto:

> manutenzione.
> manutenzione finisce per rappresentare un costo.

> la pena) sono arrivato in un angolo di mondo dove non arriva la strada e
> nemmeno l'illuminazione pubblica.
> giudicano, ma guidano e favoriscono il pensiero.
>
> Se abitaste dove abito io, se doveste rientrare a casa tardi la sera da
> una fermata d'autobus a piedi, e se magari foste una donna, oppure se, come
> me, soffriste di glaucoma con perdita di percentuali significative del
> campo visivo, oppure di maculopatia, o retinite o altro, non so perche' ma
> [...]

Andrea Peri
qwerty àèìòù