[Gfoss] Qgis gvSIG e formattazione tabelle negli shp

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 19 Ott 2012 10:23:29 CEST

Il 19/10/2012 0.25, Giuseppe Sucameli ha scritto:
> Salve Alessandro,

> cosa dovrebbe fare QGis?
>
> 1. cambiarli tutti a 4 cifre col rischio di perdere dati
> 2. lasciarli come sono finché non è l'utente a cambiarli
> 3. altro (cosa?)
>
> Secondo me è corretto: QGis non sa cosa come modificare
> i dati già presenti nella tabella, per cui li ripropone come
> sono.
> Se l'utente li modifica tramite QGis allora l'input dell'utente
> deve attenersi alle regole del formato.

Ciao Giuseppe,
sono d'accordo con te: l'errore sta chiaramente a monte. Se passi a QGIS
un double, lui giustamente lo vede e lo tratta come double. Tutto qui.

Antonio

--
Antonio Falciano