[Gfoss] gvSIG e i campi integer che diventano double

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 19 Ott 2012 10:18:18 CEST

Il 19/10/2012 9.50, Sgambati Alessandro ha scritto:
> [...]
> chiudo e salvo lo shp.
> riproietto il file in 32633 con "geoprocessi; conversione dei dati;
> riproiezione" con le griglie NTv2.
> ottengo uno shp di 8 record i cui punti si chiamano 11111.0  22222.0
> 33333.0 ...
> insomma gvSIG gli ha regalato un ".0"
> controllo la struttura della tabella e quello che era un campo integer
> di 10 caratteri è diventato un double lunghezza 18 (!!!) e precisione
> decimale 6.
> Credo che questo "bachetto" doveva essere risolto alcuni anni fa.

Buongiorno Alessandro,
questo bug comunque e' facilmente aggirabile, editando le tabelle degli
attributi: definendo un campo integer e copiandovi il contenuto del
campo double oppure editando l'intestazione del campo nel dbf con Calc.

> Pensa poi che adesso è in corso la trasformazione di tutte le banche
> dati da 3004 a etrf2000 (a proposito, si sono inventati il relativo
> codice EPSG?)

Questa operazione non la farei mai in un desktop GIS, per quanto possa
essere affidabile. Definirei una procedura batch con GDAL/OGR.
Per i codici EPSG userei quelli di cui parlammo tempo addietro [1].

ciao
Antonio

[1] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2012-March/002897.html

--