[Gfoss] Tabella attributi

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 12 Ott 2012 21:08:33 CEST

Ciao,

2012/10/12 Ummarino <alessandro.ummarino a gmail.com>:
> sto testando QGis 1.8 su Window (XP e 7), l'obbiettivo è di
> adottarlo come sw di default in alcuni uffici tecnici pubblici (enti locali
> ...vedi spending review etc...).

fantastico!

> su diverse macchine con processori
> più che dignitosi e 4 G di ram (SO wind. XP o 7) quando apro una tabella
> attributi dbf particolarmente numerosa (53000 record) e provo a selezionare
> n (tipo 30000) record tramite il tasto shift (seleziono il primo ..poi mi
> posto di n record e seleziono con lo shift) il programma va in
> stallo...(finestra bianca e rotellina che gira)..

Assomiglia a questo [1], solo che immagino che a voi il
problema si verifica anche senza che la casella"show
selected only" sia attiva.

Purtroppo il problema di cui si parla nel ticket non è ancora
stato risolto, tuttavia la scorsa settimana all'hackfest a Essen,
nel tentativo di chiudere quel ticket, ho scovato un'altro
problema che sembra essere proprio quel che stai segnalando.

Il problema che dicevo l'ho corretto [2], per cui se avessi
modo di provare ad installare qgis-dev tramite l'installer
OSGeo4W potremmo sapere se è stato risolto o, nel caso
non lo fosse, aprire un nuovo ticket.

Saluti.

[1] http://hub.qgis.org/issues/5525
[2] https://github.com/qgis/Quantum-GIS/commit/fc3be9425a265