[Gfoss] Poligoni Zero (era: GRASS Windows: v.centroids)

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 8 Ott 2012 12:13:02 CEST

On Mon, Oct 08, 2012 at 11:06:59AM +0100, Marco Guiducci wrote:
> Salve,
> dopo varie indicazioni abbiamo risolto il nostro problema di esportare i poligoni zero, creando i centroidi con v.centroids.

I "poligoni zero" !
Soffro di invidia per i "polygoni zero" di GRASS.

Credete che il concetto di "poligoni zero", "poligoni uno" e "poligoni due"
sia sufficientemente generico e utile da giustificare la creazione di view
per renderli evidenti anche nelle topologie di PostGIS ?

Se ho capito bene si tratterebbe delle facce senza attributi
(zero), con un solo set di attributi (uno) e con piu' set
di attributi (due).

Che in GRASS si traduce con: facce con zero centroidi, facce
con un centroide, facce con piu' centroidi.

E che in PostGIS si tradurrebbe con: facce che non partecipano alla
definizione di alcuna TopoGoemetry (zero), che partecipano alla
definizione di una sola TopoGeometry (uno), che partecipano alla
definizione di piu' di una TopoGeometry (due).

Ho capito bene ?

--strk;