[Gfoss] Inaugurato il portale dei dati aperti di Milano

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Lun 8 Ott 2012 10:51:30 CEST

On 06/10/2012 20:21, Andrea Peri wrote:

> Ti riferisci a roba come questa ?
>
> http://dati.comune.milano.it/dato/item/67-67-mm-linee.html

Yep!

> frequenza di aggiornamento annuale
> data creazione 14/06/2012
> data di scadenza del dato: 31/12/2012
>
> Prima che comincia sbellicarmi dal ridere, forse non ho capito bene che
> roba sia questa qui.

Non ho la piu' pallida idea, sarebbe da chiedere.
Pero' e' affascinante saperlo e chiedersi perche'.
Non penso che al comune di Milano siano tonti.

> Da quanto in qua le linee della metropolitana sono a scadenza ?

Forse non lo sono le linee della metropolitana, ma forse e' la gestione
che, a sua volta, impatta sugli attributi e su possibili informazioni
d'aggiungere.
Non sono di Milano e non ho nemmeno la piu' pallida di ogni quanto
nascano nuove fermate o se ci siano dei lavori che le cambiano.
So solo che sono appena rientrato da Vienna, ed ogni volta che
vado in metropolitana, trovo un cantiere in qualche stazione.

my 2 cents