[Gfoss] mappe iPhone / iPad

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 8 Ott 2012 09:48:08 CEST

On Mon, 8 Oct 2012 08:57:26 +0200, Stefano Salvador wrote:
> Attenzione a non commettere l'errore che si sta diffondendo in rete:
> Apple usa le mappe di OSM solo in alcune parti del mondo, quasi
> certamente non le usa nei posti dove ha ricevuto le critiche
> maggiori.

un piccolo dettaglio poco conosciuto, che non ho mai visto citare,
ma che forse in parte puo' aiutare a comprendere meglio:
http://www.opengeospatial.org/ogc/members

sia Microsoft che Google sono partner OGC; addirittura Google e' uno
dei finanziatori principali del consorzio.
Apple brilla per la sua cospicua assenza.

> Insomma da parte loro c'è molta superficialità e arroganza più che
> genialità.

per l'appunto; quanto sopra sembrerebbe confermare.
pare veramente difficile concepire come un colosso multinazionale di
quelle dimensioni che ambisce a diventare uno degli attori globali
di primo piano nel settore mappe e dintorni non avvverta minimamente
l'esigenza di confrontarsi con l'ente regolatore che fissa gli standard
internazionali per tutto quanto il comparto.

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'