[Gfoss] mappe iPhone / iPad

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Dom 7 Ott 2012 14:42:34 CEST

Il giorno 06 ottobre 2012 21:57, Andrea Peri <aperi2007 at gmail.com> ha
scritto:

> [...]
grazie Sandro-  mi pare una buona lettura divulgativa e complimenti a quel
gfosser tra i più attivi e meglio noti.

circa il commento di Andrea P.

> E' anche evidente come la Apple volendo restare nel mercato dei cellulari
> non poteva basarsi su mappe di Google, gia' parte di Android. Ovvero del
> medesimo sistema operativo fornito dalla sua rivale Samsung.
> Il flop di questi giorni con le mappe geografiche subito da Apple (usava
> OSM o sbaglio ?), probabilmente accelerera' questo passaggio a mappe
> sviluppate in proprio tramite l'acquisizione di una ditta di dati
> geografici.

in qualche modo si può dire che faranno il loro "applestreetmap", seguendo
dinamiche non troppo diverse da come è nato OSM (seppure con un quadro di
riferimento diverso per quanto riguarda la proprietà intellettuale)  ?

un saluto

--
Andrea Giacomelli
http://www.pibinko.org