[Gfoss] [qgis] numero massimo livelli gestibili

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Gio 4 Ott 2012 18:21:30 CEST

2012/10/4 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:

> e' normale (ancorché sgradevole), e dipende da una limitazione del
> sistema operativo (il N max di files che possono essere aperti, credo).

Linux: Di solito sono 1024 files. Si puo aumentare con il comando "ulimit".

Windows: dipende :) Sembra tra 512 a xxxx:
http://stackoverflow.com/questions/870173/is-there-a-limit-on-number-of-open-files-in-windows

Soluzione (non provata): create un mosaic virtuale dei raster con il formato
VRT, magari QGIS so vede come un file?

ciao
Markus