[Gfoss] GRASS esportare layer 0

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 3 Ott 2012 15:27:56 CEST

On Wed, Oct 03, 2012 at 12:44:04PM +0200, Markus Neteler wrote:

> vuoto tra loro.

> Visto che GRASS GIS è un GIS topologico [1], un vuoto resta un vuoto.

In PostGIS non ci sono vuoti o pieni, ma solo facce.
Nel caso riportato avresti 3 facce.

Quel che determina la presenza o assenza di qualcosa (in PostGIS) non
e' il centroide (A e B sopra?) ma l'esplicito riferimento alla tale
faccia da parte di una cosi' detta TopoGeometry.

Con una select potresti trovare le facce a cui nessuna TopoGeometry
fa riferimento (relation), e con un'altra potresti estrarre la geometria
della faccia (ST_GetFaceGeometry)

Se hai voglia di sperimentare sei il benvenuto :)

--strk;

 http://www.cartodb.com - Map, analyze and build applications with your data

                                       ~~ http://strk.keybit.net