[Gfoss] GRASS esportare layer 0

Giovanni Pasini jynxtor a gmail.com
Mar 2 Ott 2012 16:54:24 CEST

Il giorno Tue, 2 Oct 2012 10:02:38 +0100 (BST)
Marco Guiducci <marcoguiducci a ymail.com> ha scritto:

>  Ciao,
>  abbiamo bisogno di esportare nel formato shapefile tramite v.out.ogr
> da linea di comando, il layer 0 di un dato vettoriale, ottenuto
> tramite v.in.ogr da un precedente shapefile.
>  In pratica vogliamo travare i vuoti di uno shapefile tramite GRASS e
>  riesportarli in shapefile.
>
>  Non riusciamo ad ottenere il risultato voluto perché, giocando sui
> flag, o non viene esportato niente (flag -c) oppure viene esportato
> tutto il layer 1 più il layer 0 (senza -c), ma senza attributi utili
> alla distinzione per una successiva selezione.

Ciao,
forse prima bisogna fare un passaggio necessario. Aggiungere delle
categorie al tuo layer 0 che ne è privo (per definizione).

Quindi
v.category in=file_con_vuoti out=solo_vuoti opt=add type=area layer=0

Bene, ho detto la mia, spero possa aiutarvi...

>  Grazie per ogni suggerimento
>  marcog

ciao,
giovanni