[Gfoss] esperti WFS OGC cercasi

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Lun 1 Ott 2012 14:17:34 CEST

Ciao a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi.....
Vi spiego la situazione:

Immaginate di dover implementare un servizio WFS con OGC WFS 1.1.0 e
con i seguenti requisiti:

- devo implementare un "application schema" custom
- devo supportare GML 3.2 (oltre a GML 3.1 che e "mandatory" per WFS 1.1.0)
- devo supportare un formato dati custom (es. INTERLIS con
"application schema" in INTERLIS).

Dal quel che ho compreso di tutta la storia dovrei:

1) passare dal modello dati del mio formato "custom" ad un
"application schema" in GML3.1.1 (richiesto da WFS 1.1.0) e ad uno in
GML 3.2 (mio requisito) (da fornire in seguito ad una richiesta
DescribeFeatureType)
2) trasformare i dati dal mio formato custom a GML 3.1.1 e 3.2 (da
fornire in seguito ad una richiesta GetFeature)
3) il mio formato custom (schema piu' dati) lo posso comunque fornire
come formato opzionale (sia in DescribeFeatureType che in GetFeature),
giusto?

Ciao e grazie in anticipo a chiunque voglia fornire un parere.

Pasquale