[Gfoss] creazione DTM da rilievo LTS dati .txt

Nicola Marchesin kiefer.linux a gmail.com
Ven 30 Nov 2012 22:23:04 CET

Il giorno 30 novembre 2012 11:17, Maurizio Marchi <
mauriziomarchi85 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
> Se ti serve c'è una guida molto precisa e dettagliata sull'utilizzo di R
> all'interno di GRASS per utilizzare il Kriging proprio per la creazione di
> un DTM a partire da punti. Ovviamente si tratta solo di UNA PARTE del
> "mondo" di cui si parlava prima, in cui ci sono numerosi metodi di
> interpolazione!!
> Non posso scriverti adesso il link alla pagina perché sono in viaggio e
> non ho pc, però lo dovresti trovare abbastanza facilmente su "San google"
> :-)
>
> maurizio
> [...]

Grazie Maurizio
le provo tutte (dove posso e/o riesco) perchè non ho la più pallida idea di
che cosa sto facendo (non ho mai usato un laserscanner) vado avanti un
passo alla volta.
Purtroppo come ho scritto all'inizio mi sono ficcato in un bel guaio.
Cerco di vederla dal lato positivo che mi porta ad imparare qualche cosa di
nuovo.
Grazie

--
*Software Libero <http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero>*  *&
Internet Gratis in Tutto il Territorio Nazionale*