[Gfoss] Grass double precision field

Marco Guiducci marcoguiducci a ymail.com
Mer 28 Nov 2012 12:44:37 CET

Ciao,
in una tabella collegata ad un layer di grass aggiungo una colonna "Area" double precision, che valorizzo con v.to.db map=miobuffer type=centroid option=area col=Area

Il valore dell'area calcolata di è di 0.999021.
Questo valore lo posso leggere sia da QGis, sia dalla gui di grass, sia da shell, ovviamente.
Domanda: essendo il campo un double precision (lungo 20), mi sarei aspettato di leggere più decimali (perché mi occorrono più decimali per discriminare i poligoni in base alla loro superficie).
Mi sono messo a cercare nella documentazione ma non ho trovato niente che mi aiuti a capire né come sono fatti i calcoli, né se c'è un modo per mostrare tutti i decimali.
Qualche dritta?
grazie
marco