[Gfoss] Codici uso del suolo regione emilia romagna

GEOgrafica geografica a alice.it
Mar 27 Nov 2012 13:17:34 CET

Il giorno 27/nov/2012, alle ore 12:50, Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> avrei bisogno di capire come convertire i codici di uso del suolo contenuti nella cartografia dell'emilia romagna in termini "umanamente comprensibili". Sul sito del geoportale non ho capito bene dove guardare o se c'รจ un .dbf o qualcosa per fare tale conversione.

L'uso del suolo della RER in generale segue la codifica classica di Corine Land Cover. A questo link trovi i riferimenti per le varie edizioni della copertura: http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/pianificazione-e-catasto/uso-del-suolo.

Se non erro incluso nel download c'e' anche il db "espanso" (con nomi delle classi "in italiano"), altrimenti puoi fare riferimento a questo file qui:

http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/archivio_pdf/webgis-banche-dati/webgis-suoli/USO_SUOLO_54.pdf

Ciao

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs