[Gfoss] Grass uso opzione layer nei comandi

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 27 Nov 2012 09:54:11 CET

Il 26 novembre 2012 22:45, Marco Guiducci <marcoguiducci a ymail.com> ha scritto:
> [...]
>
> Appurato questo, provo ad aggirare l'ostacolo facendo:
>
> v.select ainput=vertici atype=point alayer=1 binput=poligoni btype=area blayer=0 output=vertici_0 operator=touches (o altri...)
>
> dove vertici è il layer che mi esce dal passo precedente con tutti i vertici esportati (ovvero ignorando il parametro llayer=0)
>
> il risultato è "niente da esportare"  (per completezza segnalo che in un passo precedente della procedura sono stati creati i centroiti dei poligoni del layer zero)
>
> "come se" sul layer zero dei poliogni non ci fosse niente. Lo stesso accade se provo con il layer 2.

eh perchè forse non c'è realmente nulla? difficilmente esiste un layer
0 in GRASS; solitamente si parte dal layer 1
potresti mandare gli output di v.info

> A questo punto mi sorge un dubbio: dato che quei parametri layer o llayer non credo siano stati messi a caso, forse mi sfugge qualcosa? forse non ho ben capito come è fatto un layer vettoriale di grass?

mi sa di si...

http://grass.osgeo.org/grass70/manuals/vectorintro.html

> Aggiungo che mi sto cimentando, un po' velleitariamente, nella lettura del codice sorgente, e spero in qualche tempo di entrarci dentro.
> per ora sto studiando il parser dei comandi
>
>  in_opt = G_define_standard_option(G_OPT_V_INPUT);
>
> dove penso sia lì il problema.

spiega meglio, il problema dove/a che cosa di riferisce?

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/