[Gfoss] Esperienza

daniele.strigaro nielo87 a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 10:16:05 CET

Buongiorno a tutti!

Sono un neolaureato in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio
(Laurea Magistrale) a Milano (il 7 novembre scorso) e neo-iscritto a questa
mailing list.

Ho usato GRASS e QGIS in ambiente Ubuntu GNU/Linux per la tesi sulla
valutazione dei rischi per esondazione del Lago Maggiore.

Ho partecipato al GFOSSday di Torino che mi è stato molto utile perché mi ha
aperto diverse prospettive di interesse personale anche per una futura
occupazione lavorativa.

Mi piacerebbe ampliare le mie conoscenze e fare esperienza nell'ambito
dell'analisi territoriale.
Dal GFOSSday è nato l'interesse per gli strumenti webGIS, Geoserver,
programmazione e GeoDB. Infatti sto studiando python (per magari riuscire a
creare un plugin in qgis come sviluppo del lavoro di tesi svolto) ed ho
installato in locale Geoserver per cercare di capire il suo funzionamento e
acquisire familiarità.

Mi chiedevo se qualcuno potesse offrirmi una possibilità (tirocinio
formativo, stage, ecc) per poter acquisire esperienza in questi campi oppure
anche solo darmi suggerimenti vista la grande competenza che la maggior
parte degli iscritti a questa mailing list ha.

Per chi fosse interessato può contattarmi a daniele.strigaro a gmail.com

Grazie mille

Daniele