[Gfoss] qgis-ordine dei layer

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Ven 23 Nov 2012 10:05:00 CET

Ciao

Il giorno 23 novembre 2012 09:44, Daniele Drago <dandrago a libero.it> ha
scritto:

> Sia io che i colleghi abbiamo avuto di recente dei problemi con l'odine
> dei layer su qgis. Ovvero delle volte, dopo che si è caricato un wms (ad
> es. il pcn 2006 o le ortofoto di Arpa Piemonte), anche portandolo sotto
> rimane sopra gli altri layer; questo sia con la 1.8 che con la 1.9, su win
> e ubuntu (1.8). Addirittura ieri con la 1.9 funzionava al contrario, ovvero
> se mettevo il wms sotto si metteva sopra e vice versa.
>
> Purtroppo non riesco a creare un set di dati e riprodurre il difetto, in
> quanto spesso basta ricaricare i dati o ricreare un progetto con gli stessi
> [...]

Ci sono dei lavori in corso su l'ordine dei layers nella TOC, in ogni caso
puoi sempre utilizzare la funzione "Aggiorna l'ordine di disegno"che trovi
nel menu contestuale della TOC.
Comunque, nell'ultima revisione master tale funzionalità è abilitata di
dafault !

Saluti

-SL