[Gfoss] Grass v.out.ogr

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Gio 22 Nov 2012 22:49:27 CET

Ciao Marco,

non si tratta di sfortuna, anzi. Una tavola vuota ha una struttura, una
proiezione, e un numero di righe pari a 0: un sacco di informazioni.
Generare una tavola vuota è il comportamento atteso in questo caso. Una
"non tavola" sarebbe un "non risultato".

Se vuoi cancellare lo shape nel caso in cui sia vuoto al termine
dell'esportazione, puoi provare con una combinazione di ogrinfo e bash,
come in questo script di esempio, al quale devi passare il nome di uno
shape nella directory corrente - senza estensione:

#! /bin/bash

NUMROWS=$(ogrinfo -al -so $1.shp | \
    grep -e "Feature Count" | \
    sed -s 's/[^0-9]//g')