[Gfoss] nonconferenze

Luca Morandini lmorandini a ieee.org
Mer 21 Nov 2012 01:44:23 CET

On 11/20/2012 05:37 PM, Paolo Cavallini wrote:
> Salve.
> Un interessante report dalla nonconferenza foss4g in Australia:
>
> http://woostuff.wordpress.com/2012/11/20/foss4g-au-in-summary/

Immagino di non potermi esimere dall'aggiungere qualche commento, anche perche' la
prima foto mi ritrae... peccato l'obiettivo "fisheye" abbia alterato la mia
naturale bellezza ;)

Gli aspetti positivi sono stati l'intimita' della cosa, che ha permesso di avere
colloqui prolungati con i partecipanti ed un approfondito scambio di idee, e
l'autogestione della scaletta -si e' cercato di abbinare le esperienze dei
partecipanti con le richieste di approfondimento su alcuni temi.

A me e' stato richiesto -a sorpresa- di parlare di CouchDB e GeoCouch, per cui ho
dovuto parlare a braccio. Credo pero' di essre riuscito a comunicare lo stesso il
sonso di avere un DBMS orientato ai documenti, visto che le domande da parte del
pubblico erano competenti.

Il secondo giorno e' stato il solito hackfest, peccato che io mi sia ritrovato a
controllare i copyright dei sorgenti di GeoServer: uno sporco lavoro, ma qualcuno
doveva pur farlo.

Saluti,

Luca Morandini
Data Architect - AURIN project
Department of Computing and Information Systems
University of Melbourne
Tel. +61 03 903 58 380
Skype: lmorandini