[Gfoss] GFOSS Days: successo e metodo

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 21 Nov 2012 00:45:43 CET

Il 16 novembre 2012 10:30, Francesco P. Lovergine <frankie a debian.org>
ha scritto:

> Concordo, ma ritengo anche che di questa cosa si debba caricare l'associazione
> con un team fisso di persone attrezzato e skillato possibilmente anche
> a tale scopo, in modo da sollevare il più possibile gli organizzatori locali
> da problemi che per molti sono assolutamente nuovi e ignoti. Nello specifico mi
> riferisco non solo banalmente alla macchina usata per le presentazioni,
> ma anche ad esempio per streaming e registrazione degli interventi.

frankie hai perfettamente ragione però c'è un elemento che secondo me
c'è un fattore da tenere in considerazione, durante l'evento ci vuole
un numero di volontari perchè altrimenti alcuni non possono seguire il
convegno, per esempio io non sono riuscito a seguire più di due o tre
talk e come me almeno altre due o tre persone. Sarebbe bello che
ognuno, soprattutto i soci, mettessero a disposizione un'ora o due da
dedicare alla gestione del convegno.
Due esempi:
- nessun docente dei workshop ha fatto una prova il giorno prima della lezione
- chiunque non si sentisse a suo agio con il sistema proprietario
abbia messo a disposizione il proprio PC per essere usato per le
presentazioni

> Ad oggi mi pare ad esempio che manchino assolutamente registrazioni fruibiili degli
> eventi passati ed è un peccato.

quelle di quest'anno dovrebbero esserlo, verrà comunicato a breve

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/