[Gfoss] UDig & Spatialite

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 20 Nov 2012 13:43:45 CET

On Tue, 20 Nov 2012 13:34:33 +0100, andrea antonello wrote:
> Ciao Luca,

> anche se voci di corridoio dicono di si', non e' supportato come
> risorsa da catalogo drag and drop tipo il WMS o WFS.
> Quindi nemmeno mi sento di proporrti la modalita' contorta che
> esiste. :)
>
> Non ti nego che c'e' un forte interessa anche da parte mia di avere
> attiva tale connessione con l'arrivo del geopackage per geopaparazzi
> (brivido!!).
> Spero, tempo notturno permettendo, arrivi come regalo di Natale, ma
> non credo prima :)

risposta ultra-short:

- sqlite e spatialite sono due librerie C
- uDig (e molti altri packages) sono Java
- esiste un connector JDBC che supporta sqlite + spatialite
   tramite JNI

http://www.xerial.org/trac/Xerial/wiki/SQLiteJDBC

peccato che pare un progetto poco vivace, non particolarmente stabile
e con un'attivita ferma da diverso tempo :-P

comunque, qua ci trovate un post probabilmente utile:
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-cookbook/html/java.html

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'