[Gfoss] GFOSS Days: successo e metodo

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 16 Nov 2012 10:30:58 CET

On Fri, Nov 16, 2012 at 04:50:59AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Chiedo formalmente che condizione base per tutti gli eventi tesi alla
> promozione del sw libero sia l'utilizzo di sw libero per la sua
> organizzazione. Propongo che venga inserito nel "GFOSS Days howto" (e lo
> stesso anche per occasioni "sorelle", come i GRASS Meetings. Mi pare un
> atto minimo di coerenza, ed una dimostrazione che si può vivere di solo
> sw libero. Se non noi, chi?

Concordo, ma ritengo anche che di questa cosa si debba caricare l'associazione
con un team fisso di persone attrezzato e skillato possibilmente anche
a tale scopo, in modo da sollevare il più possibile gli organizzatori locali
da problemi che per molti sono assolutamente nuovi e ignoti. Nello specifico mi
riferisco non solo banalmente alla macchina usata per le presentazioni,
ma anche ad esempio per streaming e registrazione degli interventi.
Ad oggi mi pare ad esempio che manchino assolutamente registrazioni fruibiili degli
eventi passati ed è un peccato.

--
Francesco P. Lovergine