[Gfoss] ASITA sessione 26

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Mar 13 Nov 2012 06:32:16 CET

thread interessante...a cavallo tra l'analisi socioeconomica e l'amarcord.

*b) per la parte amarcord* (lo scrivo così poi risparmio 3 minuti sulla
presentazione al GFOSS Day)

o che il 2008 di GFOSS.it non diventerà l'anno del più bello ASITA ? ;)

provate: http://wiki.gfoss.it/index.php?title=Speciale%3ARicerca&search=2008

 ...o meglio ancora: http://www.youtube.com/watch?v=n029IcCUuUQ ...poi
scatterà l'amarcord per davvero, almeno per 10 persone che conosco ;)

(nota: il video fu montato prima del più famoso ASITA della storia, in
quanto era per il FOSS4G sudafricano, e quindi non compare fra gli eventi
citati)

*a) per la parte socioeconomica:*

per quanto riguarda il sottoscritto, il primo ASITA che vidi fu Parma fine
anni 90 (era 97 o 98 ?), e presi pure il raffreddore, ma fui molto
esaltato. c'era addirittura un poster di gente che citava la mia tesi di
dottorato.

poi ho fatto Genova, Bari, e più recentemente Colorno.

se il risultato di una minore partecipazione numerica sia crisi, minor
costo dello streaming, o anche solo un momento di stanchezza in un progetto
di lunga durata, non saprei. magari ci sono tutti e tre gli elementi.

sicuramente di ASITA apprezzo la continuità, e spero che possa continuare a
mantenerla, magari con una politica più diversificata sul costo
dell'accesso.

arrivederci a domani a chi sarà sotto la mole.

--
Andrea Giacomelli
http://www.pibinko.org
info at pibinko.org