[Gfoss] Stampe su plotter con QGis

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 13 Nov 2012 05:39:24 CET

Il 12/11/2012 16:33, possiedi at libero.it ha scritto:
> dovrei stampare con Qgis su carta formato A1. Ho dei layer vettoriali e, come
> base topografica, dei raster
> Ho provato a lanciare la stampa dal layot di stampa ma non mi ha stampato
> nulla.
> Ho allora provato ad esportare in pdf, e Qgis va in crash.
> Alla fine ho provato a ridurre la qualità del dpi da 300 a 250 e sono riuscito
> a stampare.
> Per stampare file pesanti è l'unica soluzione praticabile?
No: il problema e' che attualmente QGIS su win e' compilato a 32 bit,
quindi non riesce ad usare >2Gb di RAM, e quando deve gestire stampe
grandi eccede questo limite e crasha.
Soluzioni:
- compilarsi QGIS a 64 bit su win (auguri)
- finanziare/trovare chi finanzia la compilazione (il gruppo NextGIS
aveva cominciato questo lavoro, non so a che punto siano; sicuramente
con un finanziamento lo fanno)
- usare Linux a 64 bit.
Saluti.

--