[Gfoss] QGis Vers, 1.8.0: classificazione tematica di un dato col metodo della deviazione standard e con quello del natural breaks

Andrea Gagna g.andre87 a gmail.com
Lun 12 Nov 2012 00:59:53 CET

Buonasera a tutti,
sto facendo un lavoro su di un raster (carta tematica della pendenza di un
DTM) e non riesco a fare queste due tipologie di classificazione che mi
vengono richieste. Primo, non capisco se devo caricare dei plugings o che,
dato che ho porovato a cercare da per tutto ma non ho trovato niente. Non
capisco nemmeno se queste due operazioni si possono fare sia nei layer
raster che in quelli vettoriali (dato che se ho ben capito le si può fare
in generale per una qualsiasi tipologia di carta tematica, e anche un layer
vettoriale può essere "tematico"..giusto?). Forse, pensavo, non è che si
possono fare solo usando il pluging di GRASS dentro al QGis?

Grazie a tutti e buona serata!