[Gfoss] ASITA sessione 26

Marco Guiducci marcoguiducci a ymail.com
Sab 10 Nov 2012 22:22:25 CET

>Ciao

>dilungati pure :-) sarebbe interessante.

Bene, allora scrivo due righe.
Alcune considerazioni di carattere generale che traggo dall'esser stato in ASITA giovedì e venerdì.
Poca gente. Punto. Sarà la contingenza... ma chi è vicino agli ambienti già sa che l'esperienza ASITA è probabile che abbia gli anni contatati.
Le sessioni sono semi deserte, tanto c'è la ripresa video ;-)
A quella in questione saremo stati poco più di dieci.
Nel merito dei lavori, il primo è stato commentato subito a caldo, in maniera direi diplomatica, dal moderatore: non basta usare un pezzo open source per dire che si sta facendo un applicativo open source.
Interessante quello del progetto transfrontaliero (freeGIS.net).
Per il resto ho forse trovato più roba open in altre sessioni del giovedì. Quindi, se questo è ciò che offre il panorama italiano, è poco. Ed infatti c'è da considerare se ASITA sia ancora l'occasione per presentare lo stato dell'arte nelle varie discipline della geomatica.
Saluti
marco g