[Gfoss] User defined expression functions for QGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 15:27:06 CET

>certo: case + length + left ;)
>
>--
>Paolo Cavallini - Faunalia

però però....

in effetti ha senso troncare le etichette solo alle scale basse.
Via via che la scala aumenta lo spazio per l'etichetta cresce
conseguenzialmente e quindi quanto meno si dovrebbe poter variare la
lunghezza di troncamento

In questo caso, il ricorso a una user-defined function che restituisca la
stringa troncata a una lunghezza pesata sulla scala,
mi pare un ottimo esempio di impiego in cui una user-defined function.
:)

Andrea Peri
qwerty àèìòù