[Gfoss] ArcGIS vs QGIS, GRASS, gvSIG, uDIG etc clipping contest

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 12:02:31 CET

> Il mio scopo era di dimostrare che software libero *fa* le cose. Perché
> viene spesso negato. Anche ieri mi hanno detto al telefono che si possa
> usare software libero GIS solo per fare delle cosette con dati piccoli.
> Rispondere "ma non è vero" non viene accettato.
>
> Allora serve un po' di materiale illustrativo dal mio punto di vista.

D'accordissimo. Credo che questo contest sia sicuramente meritevole e di
valore, non è un giochetto tra nerd!
Avere la possibilità di farne altri, anche su altri operazioni, su una
macchina standard sarebbe eccellente.
Il problema sono i software proprietari, e normalmente sulla stessa
macchina non se ne trovano più di uno dello stesso tipo.
Però, eseguire i contest su una macchina con il pacchetto OSGeo-Live
sarebbe un bel passo avanti.

giovanni.